domingo, 14 de abril de 2013

Mousse di cioccolato e marshmallows! (o come ingerire quantità disumanedi cioccolato grazie all'uovo di pasqua) e inaugurazione della versioneItaliana di Love is in Cupcakes!

Ciao! Questo è il primo post della versione Italiana di Love is in Cupcakes, sono molto contenta perchè finalmente sono riuscita a fare questo progetto un fatto, e spero che vi piacciano tantissimo le mie ricette, presto vedrete anche le altre ricette tradotte in Italiano. Vi do il benvenuto e vi auguro una dolce visita a Love is in Cupcakes!

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Da quando ho visto questa video ricetta di Nigella Lawson, una cuoca inglese molto famosa, ho avuto una fissazione....

IMG_2473


Il cioccolato è stata la mia fissazione da quando ero piccolissima, e anche nel corso della mia adolescenza, quando la mia faccia sembrava una miniera, e non precisamente d'oro, ingerivo quantità industriali, ignorando tutti quelli che mi dicevano (e avevano ragione) che la mia faccia sarebbe diventata oggetto di studio della NASA...

Le torte di cioccolato, muffins, biscotti, tavolette, barrette, creme e mousse erano e continuano ad essere oggetto di pazzia, o puro amore ^^

IMG_2463


Due settimane fa, quando sono tornata da Malaga, la mia città, mi sono trovata un regalino del mio amato marito: un uovo di Pasqua di 1000gr (o 1kg, ma sembra più grande se dico 1000gr...) di cioccolato fondente, che ho conservato fino ad oggi, giorno in cui ho deciso di fare qualcosa di lui invece di mangiarlo così (è mancato poco...) e fare questa ricetta di mousse che è la prima che faccio, ed è super facile!

Mousse di cioccolato e marshmallows

Ingredienti per 6 porzioni

150gr mini marshmallows
50gr burro a temperatura ambiente
250gr cioccolato fondente
4 cucchiai (60ml) di acqua
280ml panna da montare
1 cucchiaino e mezzo di aroma di vainilla
Cocco grattuiato

IMG_2462


La prima cosa che faremo sarà mettere i marshmallows, il burro, il cioccolato e l'acqua in una pentola. Sciogliamo a fuoco lento, integrando gli ingredienti con un cucchiaio di legno. I marshmallows ci metteranno un pò a sciogliersi. Quando avremo una crema con gli ingredienti ben mescolati, ritireremo dal fuoco.

In una ciotola mettiamo la panna da montare e la vaniglia e montiamo.

Passiamo la miscela di cioccolato dentro la ciottola e integriamo con movimenti circolari.

Passiamo la miscela alle ciottoline, spargiamo un pò di cocco grattuiato sopra e mettiamo dentro il frigo per 1 ora.

Una volta passato il tempo: mangiamo come se non ci fosse domani, o altrimenti, lo diamo ai nostri invitati in modo in modo che lo fanno anche loro ^^

IMG_2477-1024x768

Ecco la prova del mio secondo delitto (il primo l'ho mangiato dopo pranzo, giusto un'ora dopo averli messi in frigo)

IMG_2479
 
IMG_2480
 
IMG_2481-1024x768
 
IMG_2484
IMG_2485
 
IMG_2486


Vi dico solo una cosa: fatela, è molto facile e vi extra-piacerà! Una esplosione di cioccolato in bocca!

Besitos!

Cristina

P.S.: Ho pensato che con questa stessa ricetta di può fare gelato, semplicemente mettendola in freezer invece che in frigo, se fate l'esperimento fattemi sapere!

No hay comentarios:

Publicar un comentario

¡Gracias por vuestros comentarios!